itinerario da Le Piscine a La Maddalena

NAVIGAZIONE: 20min.


Itinerario da Le Piscine a La Maddalena. Costeggeremo La Maddalena, Cala d’ Inferno, la Chiesetta dei pescatori edificata da Zio Giacomo Scotto devoto alla Madonna per averlo salvato da diversi naufragi.
Cala Francese ( la cava di granito più importante dell’ isola che in passato dava lavoro ad oltre 400 scalpellini, contribuendo allo sviluppo socio economico isolano che la portò all’ inizio del 19°secolo ad essere conosciuta come la piccola Parigi) ed infine il caratteristico centro storico Cala Gavetta scelta dai primi abitanti, pastori corsi, in quanto la più riparata dal vento dominante “maestrale”.

Il 23 Febbraio 1723, Napoleone cercò di di annettere l’ Arcipelago alla Francia, in quanto da sempre considerato militarmente strategico. Miracolosa fu la difesa isolana che con uomini di gran lunga meno numerosi ed equipaggiati riuscì a farli desistere infatti un giovane isolano Domenico Millelire a capo della guarnigione isolana venne insignito della 1° medaglia al valor militare della real Marina Sarda.

SOSTA A LA MADDALENA (50min)


Sosta a La Maddalena di 50min.

Potrete passeggiare per il caratteristico centro storico della Maddalena

la maddalena
lamaddalenala-maddalenaarcipelago-la-maddalena

la maddalena

Visita a La Maddalena

Acquista i biglietti online!

Evita le code in biglietteria, acquista online il tuo biglietto per il Tour dell’Arcipelago della Maddalena! Approfitta dei prezzi scontati e delle offerte che applichiamo sulla vendita dei biglietti online ed eviterai noiosissime code in biglietteria. Clicca su acquista ora!