Itinerario da Palau a Spargi

SOSTA: 2h.30


Itinerario da Palau a Spargi. Il tour nell’arcipelago della Maddalena è composto da diverse tappe che vengono toccate durante la giornata: un’unica partenza ti svelerà tanti posti diversi. La gita con partenza a Palau effettua la prima sosta sull’isola di Spargi situata a nord-est dell’arcipelago della Maddalena. Il nostro viaggio inizia proprio dal porto di Palau, luogo mitico per tutti i sardi. La storia narra che vi attraccò anche l’ammiraglio Nelson e qui rimase dal 1 novembre 1803 all’11 gennaio 1805 prima di riprendere il largo a bordo della Victory e accompagnato dalle tredici navi del suo seguito.

Giunti sull’isola di Spargi colpisce la sua forma rotondeggiante e si offre allo sguardo una natura selvaggia e incontaminata. Già in lontananza potrai ammirare la vegetazione intricata che soprattutto nell’entroterra diventa una macchia foltissima mentre sulla costa si stagliano scogliere granitiche scolpite dal vento. Tra le rocce frastagliate, i frequentatori del luogo riconoscono l’azione del vento che da abile scalpellino ha riprodotto la fisionomia di un cane, di una strega, uno zoccolo olandese, il profilo della penisola italiana e addirittura quello di Elvis che affascinano gli osservatori e scatenano la fantasia.

L’isola di Spargi è il posto ideale per gli amanti dello sport, infatti, è molto diffusa l’attività dello snorkeling ma presenta anche il panorama ideale per soffermarsi a godere delle bellezze della natura e gustare un pasto tipico. La sosta di circa due ore e mezzo cade proprio al momento del pranzo.

Il pranzo a bordo del Petagus

Penne alla marinara (1° piatto incluso)
Pecorino artigianale Piras con caglio vegetale (su richiesta)
Cannonau cantine Deaddis (su richiesta)
Cozze alla marinara (su richiesta)
Gamberoni al vino bianco (su richiesta)
Mirto Filu e Ferru, (grappa sarda) (su richiesta)
Caffè (su richiesta)

Acquista i biglietti online!

Evita le code in biglietteria, acquista online il tuo biglietto per il Tour dell’Arcipelago della Maddalena! Approfitta dei prezzi scontati e delle offerte che applichiamo sulla vendita dei biglietti online ed eviterai noiosissime code in biglietteria. Clicca su acquista ora!